Messaggio

Stampa

Favole in Libertà

FacebookGoogle BookmarksLinkedinTwitter

Favole in Libertà
Quando:
27 dicembre '11 18.00 h
Dove:
Palazzo Robelteschi - Orte
Categoria:
Iniziative per bambini e ragazzi

Descrizione evento

Progetto AUDIOLIBeRI - Favole in Libertà
ORTE 27 dicembre 2011

L’associazione CulturAbile Onlus, fortemente impegnata nel campo dell’accessibilità culturale per le persone sorde e cieche, lancia il progetto AUDIOLIBeRI: favole in libertà.
Un progetto incentrato su favole e fiabe registrate da voci comuni di volontari, per essere messe a disposizione gratuitamente e liberamente su più piattaforme: il canale di CulturAbile Onlus su FreeRumble, social media audio onnicomprensivo, e il canale dedicato su www.culturabile.it, dove ogni audio sarà corredato di trascrizione per essere accessibile anche ai bambini sordi.

Un progetto che intende, quindi, promuovere il diritto di tutti ad una cultura accessibile e partecipata, facendo al tempo stesso riscoprire il gusto della lettura e dell’ascolto. AUDIOLIBeRI è inserito all’interno di un progetto più ampio, che punta all’integrazione di diversi linguaggi espressivi per bambini sordi e ciechi, e che sarà presentato per la prima volta a Orte, dove ha sede l’associazione CulturAbile, insieme a Italian Podcast Network, la prima e maggiore rete di podcast in Italian e a FreeRumble, che ha da subito appoggiato l’idea.

L’appuntamento per scoprire il progetto è fissato per il giorno 27 dicembre 2011 alle ore 16, a Palazzo Roberteschi, a Orte.


contatti: www.culturabile.it; www.facebook.com/culturabile; www.facebook.com/audioliberi; www.freerumble.com; www.italianpodcastnetwork.it

Luogo

Luogo:
Palazzo Robelteschi