Eventuscia
eventi e cultura nella Tuscia
Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks, a business unit of Nuevvo Webware Ltd.
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla privacy

    Questo sito internet utilizza dei cookies per gestire le autenticazione, navigazione ed altre funzioni necessarie al corretto funzionamento dello stesso. Utilizzando questo sito, autorizzate l'uso di questo tipo di cookies sul vostro dispositivo.

    Leggi la Privacy Policy

    Leggi il testo di legge

Stampa

PINOCCHIO IN CROCIERA

FacebookGoogle BookmarksLinkedinTwitter

PINOCCHIO IN CROCIERA
Quando:
28 luglio '17 10.30 h
Dove:
Molo di Trevignano - Trevignano
Categoria:
Manifestazione Culturale

Descrizione evento

PINOCCHIO IN CROCIERA

sul lago di Bracciano venerdì 28 luglio dalle 10.30

PINOCCHIO PADRE DI GEPPETTO storia di un burattino e del suo figlio nascosto di Domenico Mazzullo (psichiatra e volto noto della tv) e Alessandro Gioia (avvocato ed esperto di esoterismo) sarà protagonista della Crociera Letteraria sul lago di Bracciano (Rm) venerdì 28 luglio, con partenza dal molo di Trevignano alle ore 10,30.
L'itinerario a bordo della motonave Sabazia II è organizzato da Comune di Trevignano Romano Sistema Bibliotecario Ceretano Sabatino, in collaborazione con Fefè Editore.

MazzulloGioia nella loro interpretazione di PINOCCHIO partono da due distinti punti di vista ma convergono su un risultato comune – originalissimo e seducente – che ribalta la lettura tradizionale di questo classico: Pinocchio in realtà nasconde (dentro di sé) un figlio finora ignoto. Proprio Geppetto! Che a suo tempo l’ha persino “partorito”. Parlare dal vivo con gli autori aiuterà a capire meglio.
Stefania Di Michele leggerà brani scelti dal pamphlet di Mazzullo-Gioia.

Per la pubblicazione di questo libro, la Fondazione Nazionale Carlo Collodi ha attribuito a Mazzullo, Gioia e Fefè Editore il riconoscimento di AMICO DI PINOCCHIO “con vivo apprezzamento per l’operato svolto”.

La presenza a bordo di Domenico Mazzullo offrirà la possibilità di parlare anche di un altro suo libro – LA GUERRA NATURALE inevitabilità della violenza nei conflitti (Fefè Editore) con prefazione del giornalista Franco Di Mare – in cui Mazzullo giunge alla sua conclusione scientifica con un lungo e piacevole excursus attraverso mitologia, film, opere letterarie, ricordi d’infanzia, pratica psichiatrica...

La partecipazione alla minicrociera sul lago è totalmente gratuita, i posti sono limitati.

IL COMUNE DI TREVIGNANO ROMANO COMUNICA IL NUMERO DI TELEFONO AGGIORNATO PER LE PRENOTAZIONI OBBLIGATORIE ALLA CROCIERA LETTERARIA: 06.9997491.
(lun/mer/ven ore 9/12; mar/gio ore 15/18 – Sig. Oscar Armellin).

Luogo

Luogo:
Molo di Trevignano