Eventuscia
eventi e cultura nella Tuscia
Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks, a business unit of Nuevvo Webware Ltd.
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla privacy

    Questo sito internet utilizza dei cookies per gestire le autenticazione, navigazione ed altre funzioni necessarie al corretto funzionamento dello stesso. Utilizzando questo sito, autorizzate l'uso di questo tipo di cookies sul vostro dispositivo.

    Leggi la Privacy Policy

    Leggi il testo di legge

Stampa

IL MAGGIO DEI LIBRI

FacebookGoogle BookmarksLinkedinTwitter

IL MAGGIO DEI LIBRI
Quando:
23 aprile '17 - 26 giugno '17 
Categoria:
Manifestazione Culturale

Descrizione evento

Vetralla aderisce al Maggio dei Libri: il calendario della biblioteca comunale “Alessandro Pistella” si arricchisce di tre appuntamenti promossi dal Centro per la lettura e per il libro.

è partita il 23 aprile e durerà per tutto il mese di maggio la campagna nazionale “Il Maggio dei Libri”, e Vetralla ha risposto con entusiasmo proponendo tre appuntamenti che rientrano nel calendario dei 149 nel Lazio promossi dal Cepell.

“Siamo partiti alla grande a Vetralla inaugurando il Maggio dei Libri con la maratona di lettura del 23 aprile, Giornata mondiale del libro. - spiega il delegato alla cultura Diana Ghaleb - Ora abbiamo altri tre eventi, che si uniscono a quelli del già ricco programma mensile della biblioteca. Un incontro, quello del 10 maggio, sarà incentrato su due importanti autori del Novecento: Cesare Pavese e Italo Calvino. Saranno due brillanti laureati del dipartimento di lettere dell’UNITUS a condurre la conferenza, Chiara Vitali e Angelo Deiana. Abbiamo poi deciso di dedicare un evento interamente ai bambini: l’11 maggio Augusto Terenzi proporrà uno spettacolo teatrale alla villetta comunale, “Il bosco di La Fontaine”; seguirà un’estrazione con tanti libri in premio per i bimbi. Il 19 maggio incontreremo invece la prof.ssa Gabriella Sica, che ci parlerà di Europa con il suo libro “Cara Europa che ci guardi” (ed. Cooper, 2015). Oltre a questi del Cepell, abbiamo gli altri appuntamenti del calendario di maggio, partito il 6 con la conferenza a cura di Agostino Cecchini “Pianeta terra: indicazioni per il corretto uso”, il 12 maggio al Museo della Città e del Territorio incontreremo Marco Cadinu con “I punti di vista e le vedute di città dal XIII al XX secolo” e per concludere il 26 maggio si parlerà di dislessia con Fiorenzo Mascagna e il suo libro “Attimi di vento a favore”. Un mese pieno di iniziative tutto dedicato alla promozione della lettura. “Teniamo molto alle attività della biblioteca comunale - conclude l’assessore alla cultura Anna Maria Palombi - e stiamo investendo tante energie per far sì che il programma di eventi sia di mese in mese sempre più ricco, che possa coinvolgere sia grandi che piccoli e che sia di qualità. Il nostro obiettivo è sempre quello di incentivare alla lettura, che acquisisce un valore sociale se si pensa all’importanza che riveste nella crescita personale, culturale e civile dell’individuo.”

Organizzatore

Biblioteca di Vetralla

Potrebbe interessarti anche questo libro...

Arte a Capranica. Dal Medioevo al Novecento di