Eventuscia
eventi e cultura nella Tuscia
Frontpage Slideshow | Copyright © 2006-2011 JoomlaWorks, a business unit of Nuevvo Webware Ltd.
Messaggio
  • Direttiva Europea sulla privacy

    Questo sito internet utilizza dei cookies per gestire le autenticazione, navigazione ed altre funzioni necessarie al corretto funzionamento dello stesso. Utilizzando questo sito, autorizzate l'uso di questo tipo di cookies sul vostro dispositivo.

    Leggi la Privacy Policy

    Leggi il testo di legge

Stampa

JOHN LEMNOS

FacebookGoogle BookmarksLinkedinTwitter

JOHN LEMNOS
Quando:
26 maggio '17 16.30 h
Dove:
Chiesa della Provvidenza - Ronciglione
Categoria:
Presentazione Libro

Descrizione evento

Nell'ambito di CUBOFESTIVAL 
UN BORGO DI LIBRI

Venerdì 26 maggio 2017 ore 16.30
Chiesa della Provvidenza - Borgo di sotto
Ronciglione (VT)


Angelo Deiana dialogherà con l'autore Luigi Calivà
Reading, Pietro Benedetti

John Lemnos è un racconto ambientato sull'omonima isola greca negli anni sessanta. 
Il giovane Ioannis parte per gli Stati Uniti con uno zio e torna dopo pochi mesi completamente trasformato dall'onda della generazione beat. Verrà accolto con grande diffidenza dai suoi compaesani ed emarginato. Il golpe militare dei colonnelli complica tutto. Una storia d'amore, un intrigo di amicizie e di amori traditi, militari, musica e uno strano e rocambolesco rapporto con il mito John Lennon rendono il racconto fantastico e originale.

Luigi Calivà presenta il suo ultimo libro "John Lemnos"

-All'interno del CUBO FESTIVAL - UN BORGO DI LIBRI , Il giorno 26 maggio 2017 alle ore 16:30, si terrà la presentazione del lavoro di Luigi Calivà e Fulvio Ottaviano, “John Lemnos”.

Ambientato nell’omonima isola greca di Lemnos, il romanzo affronta le vicende del giovane Joannis, un ragazzo radicalmente trasformato dopo una prolungata esperienza negli Stati Uniti della beat generation. Amore, amicizia, tradimenti, golpe militari, musica e un rocambolesco rapporto con il mito John Lennon sono gli elementi base per un libro che riesce a essere originale senza mai strafare, chiaro e godibile.

Luigi Calivà è un professionista ed immagine di spicco del mondo dello spettacolo. Autore di libri, produttore musicale, manager e prima ingegnere del suono per una lunga carriera sempre a stretto contatto con la radio, l’arte e  lo spettacolo  ad alti livelli, che lo porterà a maturare esperienze  in vari ruoli con artisti di respiro nazionale ed internazionale come Gli Stadio, Gegè Telesforo, I Dhamm, Alex Britti, Luca Barbarossa, Mia Martini e Riccardo Cocciante e molti altri.
Attualmente fa l’imprenditore e manager di un’azienda.

Di Fulvio Ottaviano basta dire che nel 1997 vince il David di Donatello come miglior regista esordiente con “Cresceranno i carciofi a Mimongo” di cui è anche autore e sceneggiatore insieme a Francesco Ranieri Martinotti, film che vede un cast straordinario di attori oggi star del cinema italiano e non solo, come Valerio Mastrandrea, Daniele Liotti, Rocco Papaleo, Niccolò Ammanniti, Piero Chiambretti, Simona Marchini, Michele la Ginestra.

Ha al suo attivo quattro film da regista e numerose sceneggiature.

Attualmente vive nel Far West e fa il postino.

Questa presentazione sarà un’occasione per conoscere da vicino uno dei due autori del libro, Luigi Calivà che, per l’occasione, dialogherà con Angelo Deiana. L'attore Pietro Benedetti leggerà alcuni brani del libro.

Luogo

Luogo:
Chiesa della Provvidenza

Organizzatore

Davide Ghaleb Editore

Potrebbe interessarti anche questo libro...

La Valle del Rio Vicano a Ronciglione. Un progetto di Italia Vinciguerra